Escape Aboca Museum - Una nuova attività in notturna

30/11/2024 21:30:00

Escape Aboca Museum - Una nuova attività in notturna

Aboca Museum vi aspetta con un nuovo Escape Aboca Museum, un’esperienza esclusiva e dinamica pensata per le sale del museo di Aboca, che unisce la visita al percorso museale ad un’attività ludica e appassionante. 

"... Nonostante le donne abbiano dato un grande contributo allo sviluppo della medicina, specialmente all'erboristeria, in passato non hanno quasi mai avuto un riconoscimento ufficiale e oggi non sappiamo quasi nulla di loro, neanche i loro nomi. Ma per fortuna c'è qualche eccezione.
Ho deciso però di chiudervi qua dentro perché possiate scoprire la storia di una donna che potremmo definire rivoluzionaria: Madame Marie de Maupeou Fouquet che nel 1675, quando aveva già più di 80 anni, pubblicò un libro di ricette e segreti per curare numerose malattie.
Lo so, forse posso sembrare troppo severo, ma non vedo altro modo per farvi approfondire la sua storia!
Uscire dal museo, comunque, non sarà impossibile: dovrete solo seguire le indicazioni e risolvere gli enigmi, per risalire al nome e agli ingredienti mancanti di questa ricetta tratta dal libro di Madame Fouquet".

ORARI
Inizio: appuntamento 21:30 ad Aboca Museum.
Fine: ore 23:30.
OCCORRENTE: cervelli attivi e forte spirito di osservazione! Trovate il vostro gruppo di amici, date il nome alla vostra squadra e iscrivetevi all'evento!
COSTO: €20,00 a persona. Per la partecipazione è richiesto il prepagamento
 N.B. Il gioco è a squadre e anche l'iscrizione si riferisce alla squadra e non ai singoli partecipanti. Le squadre possono essere composte da minimo 4 persone, massimo 7. 

Modalità di pagamento:
- A mezzo bonifico bancario intestato a Circolo Esploratori di Odoardi Michela IBAN IT64R0306971617100000002602;
- Con carta di credito comunicandone i dati alla segreteria che procederà con l'addebito senza strisciata

Si prega di comunicare la modalità di pagamento prescelta a info@circoloesploratori.it

---
Chi lo desidera potrà prenotare il proprio pranzo presso l'Osteria Il Giardino di Piero telefonando al numero 0575 733119. Il ristorante, gestito dalla stessa azienda Aboca, offre una ricca proposta di piatti della tradizione, con ingredienti bio e a Km 0 (menù alla carta). Con la comunicazione della partecipazione all'evento Aboca, verrà riservato uno sconto del 10%.
---

___________________
Direzione tecnica dell'evento: Circolo degli Esploratori tour operator
Per ulteriori informazioni o chiarimenti:  0575750000 – E-mail: info@circoloesploratori.it